Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 14 settembre 2014 ore 23:05

Il rione Gelso vince il 44esimo palio

Per soli tre punti sconfitta la contrada del Centro; a Pomarance tutto il paese è andato in scena dopo mesi di lavoro con un grande successo di pubblico



POMARANCE — Mesi di lavoro, in cui centinaia di persone comuni diventano registi, scenografi, costumisti, attori, in attesa della sfilata per le vie del paese e della performance teatrale. Questo è il Palio di Pomarance che oggi, 14 settembre, ha visto la vittoria della 44esima edizione assegnata al rione Gelso, che si aggiudica il cencio per la decima volta, in una competizione molto combattuta.
Il palio, dipinto quest’anno da Gianni Giudici, è un omaggio al maestro Giorgio Tani, costumista pomarancino affermatosi a livello nazionale nel mondo del teatro e del cinema.
La manifestazione, organizzata dalle contrade Centro, Gelso, Marzocco e Paese Novo, insieme alla Pro Loco e all'amministrazione comunale, si è confermata anche quest'anno una competizione di alto valore culturale ed artistico. La giuria ha premiato il rione Gelso: alla performance 'Sottrazioni' sono stati assegnati 342 punti nelle categorie Costumi, Realizzazione dell'idea, Recitazione, Regia, Scenografia e Sfilata. Per soli tre punti si è classificato terzo il rione Centro con 'Disconnessi'. Terzo il Marzocco con 'La Merica' e quarto il Paese Novo con 'Cuore'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità