Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 16:40

Pomarance: concorso fotografico dedicato al Palio

Scatta il Palio 2013

E' giunto alla sesta edizione 'Scatta il Palio' che premia ogni anno le foto più belle in occasione della sfida a colpi di rappresentazioni teatrali tra le quattro contrade



POMARANCE — E' giunto alla sesta edizione 'Scatta il Palio', il concorso fotografico di Pomarance che premia ogni anno le foto più belle in occasione della sfida a colpi di rappresentazioni teatrali tra le quattro contrade.
Il Palio Storico delle Contrade di Pomarance, con la sfida tra Centro, Gelso, Marzocco e Paese Novo,  quest'anno si terrà domenica 14 settembre: a partire dalle ore 15,30 le quattro contrade si raduneranno per la sfilata che precede la rappresentazione teatrale di ciascuna contrada nel Piazzone. La sfilata, infatti, comprende una parte di corteggio storico ed una in cui sfilano i personaggi delle rappresentazioni.
Il concorso fotografico, promosso dall'amministrazione comunale e dall'associazione Turistica Pro Loco Pomarance, in collaborazione con le quattro contrade, prevede l'iscrizione gratuita ed è aperto a tutti.
Le fotografie dovranno essere realizzate esclusivamente a partire dalle ore 15 e fino alla premiazione in programma per le ore 22 della giornata del Palio Storico delle Contrade. Tra le novità di quest'anno c'è il Premio speciale “back stage”, che consente a 20 fotografi di partecipare alla preparazione della sfilata nelle sedi dei quattro rioni, a partire dalle ore 9 della domenica del Palio.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 fotografie e verranno premiate le 3 foto ritenute migliori dalla giuria. Al primo classificato andranno 250 euro, al secondo 150 euro, al terzo 50 euro. Il vincitore del premio speciale back stage riceverà 100 euro e a tutti i premiati, anche a chi realizzerà il miglior ritratto, andrà una targa.
Il regolamento, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Scatta il Palio 2012
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità