Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 01 luglio 2014 ore 10:05

Il parco eolico fornisce energia a 11mila famiglie

A Montecatini gli 11 impianti producono con la forza del vento 30 Gigawattora di energia pulita



MONTECATINI VAL DI CECINA — WPP UNO, nata dalla sinergia tra WPP (società del gruppo Leitner) e Azienda Energetica S.p.A., ha realizzato a fine 2012 un nuovo parco eolico a Montecatini Val di Cecina in Toscana, costituito da cinque impianti eolici LEITWIND. Infatti, gli ottimi risultati registrati dal primo parco eolico, sei impianti in funzione dal 2008 e le ideali condizioni di vento del sito hanno portato alla realizzazione del secondo parco, con l’installazione dell’ormai collaudato aerogeneratore del tipo LEITWIND LTW77 da 1,5 MW.
Il volume complessivo dell’investimento ammonta a 12 milioni di euro. La capacità complessiva degli undici impianti attualmente esistenti è pari a 16,5 MW.

Il Presidente di WPP UNO, Anton Seeber, si dice soddisfatto dell’ottima collaborazione instaurata con il Comune di Montecatini Val di Cecina: "grazie all’impegno del nostro personale siamo riusciti a realizzare questo parco eolico in meno di quattro mesi". "La ormai pluriennale collaborazione con le autorità locali e l’assistenza in loco - aggiunge il presidente dell'azienda - hanno reso possibile la messa in esercizio e l’allacciamento alla rete pubblica dei cinque nuovi impianti già nel mese di dicembre 2012".
Anton Seeber spiega che "gli undici impianti eolici producono attualmente un totale di 30 Gigawattora di energia pulita e sono in grado di coprire il consumo medio di circa 11mila famiglie”.


Fonte: Letwind 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità