Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA16°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 09:39

Il prefetto Castaldo in visita a Volterra

Il prefetto Castaldo con il sindaco Buselli

Giuseppe Castaldo, prefetto di Pisa, è stato ricevuto in Sala del Maggior Consiglio in Comune. Prima un incontro in Diocesi



VOLTERRA — Nelle scorse ore il Prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo è stato ricevuto nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori dal sindaco Marco Buselli. 

Presenti le autorità civili e militari, oltre a rappresentanti di enti e istituzioni, mentre in precedenza il Prefetto ha incontrato in separata sede anche il Vescovo della Diocesi di Volterra. Il Prefetto ha potuto ammirare la Deposizione del Rosso Fiorentino, un laboratorio di alabastro e la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori. 

«Si è trattato di un incontro cordiale e molto positivo – dichiara il sindaco Buselli - , in cui il Prefetto, che è stato anche Commissario in alcune Amministrazioni Comunali, ha dato piena disponibilità per una leale e concreta collaborazione fra Istituzioni. Durante l'incontro ho potuto illustrare a grandi linee le caratteristiche della nostra città e del territorio, chiedendo sostegno per la necessità di rafforzare i collegamenti, mantenere i servizi e creare opportunità affinchè i giovani restino e ci sia lavoro e sviluppo.

Ho avanzato al Prefetto anche la richiesta che alla città di Volterra venga conferita la Medaglia d'Oro al Valor Civile, per l'episodio del salvataggio della Porta all'Arco, che lo stesso Prefetto ha considerato un esempio civico di alto valore morale». 

Al termine dell'incontro con le autorità, il sindaco ha consegnato al nuovo Prefetto una riproduzione fedele dell'Ombra della Sera, vera e propria icona della città etrusca.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report regionale fotografa, provincia per provincia, le ultime ore sul fronte epidemico: 16 nuove positività nel territorio pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità