Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Spettacoli sabato 02 maggio 2015 ore 17:51

'Il Seme ed il Mare' da Casole al cinema

Evento speciale del Consorzio turistico al Centrale: alla proiezione del film il regista e alcuni cittadini attori



VOLTERRA — Sarà proiettato il prossimo giovedì 7 maggio alle ore 21,30 al cinema Centrale di Volterra 'Il Seme ed il Mare', un film girato a Casole d'Elsa, interpretato da normali cittadini casolesi e che si caratterizza per essere interamente no budget e no profit. Alla proiezione sarà presente il regista Riccardo Casamonti insieme ad alcuni attori.
Il seme ed il mare è la storia di Pietro Mariani, un anziano professore di Casole d’Elsa, che decide di andare in Marocco a cercare il suo primo, perduto amore. Dopo aver arruolato nell’impresa Ahmed, ambulante marocchino che fa il porta a porta e Nanni, barista di Casole che vanta un passato nella Legione Straniera si mette in viaggio. Il film racconta la "veglia" che una volta avveniva intorno al fuoco, in chiave moderna, attraverso il linguaggio del cinema, cercando di recuperare lo spirito di condivisione di un tempo, patrimonio della civiltà contadina. Una commedia che nella storia si apre oltre i confini del paese e che vuole rappresentare una sensazione di umanità e verità troppo spesso, oggi, andate perdute. 
Il film è già stato proiettato in molte località in Toscana ottenendo premi e riconoscimenti e recentemente anche negli Stati Uniti. La cosa originale è che l'intero paese è diventato produttore del film, tutti hanno messo a disposizione qualcosa: tempo, professionalità, abilità, materiali, attrezzature e tutto senza alcun compenso economico.

Il seme ed il mare - Trailer
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport

Cronaca