Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Spettacoli venerdì 08 agosto 2014 ore 09:25

Il sax di Cafiso a Castelnuovo

A Villa Ginori un concerto gratuito del giovane jazzista di fama internazionale Francesco Cafiso



CASTELNUOVO — Dopo il sold out registrato a Perugia in occasione di Umbria Jazz, il giovane  jazzista di fama internazionale Francesco Cafiso sarà in concerto domenica 10 agosto a Castelnuovo Val di Cecina.
L'appuntamento è a Villa Ginori Conti alle ore 21,30 ed il sassofonista salirà sul palco insieme al pianista palermitano Mauro Schiavone.

Il duo proporrà, oltre a composizioni originali di Cafiso, alcuni tra i più noti standard del jazz interpretati in modo del tutto originale. La voce calda e lirica del sassofonista, intrecciata al tappeto sonoro e alle linee melodiche moderne del piano di Schiavone, crea un dialogo entusiasmante tra i due artisti e conferma la vitalità e il prestigio di cui gode oggi il jazz italiano nel mondo.

Francesco Cafiso, tra i talenti più apprezzati del jazz internazionale, ha all’attivo 15 album e ha suonato sui più prestigiosi palchi di tutto il mondo. Il suo nuovo lavoro discografico, che vede attualmente l’artista impegnato in studio, uscirà in autunno.
Nei prossimi mesi Francesco Cafiso sarà in concerto in Italia e all’estero, queste le date a oggi confermate: il 12 agosto a Cortale (Catanzaro), il 13 settembre a Veruno (Novara), il 3 ottobre a Seul (Corea del Sud), l’11 ottobre a Misterbianco (Catania), il 18 ottobre a Catania, dal 28 ottobre al 9 novembre in tournée in Danimarca, il 13, 14 e 15 novembre a Moncalieri (Torino).

Davvero un appuntamento da non perdere per gli amanti del jazz, ma anche per tutta la comunità di Castelnuovo che ospita un artista così importante in un concerto ad ingresso gratuito.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Usl nordovest rassicura sul fatto che le ostetriche che andranno in pensione saranno regolarmente sostituite e non ci saranno carenze organiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Attualità