Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Politica Venerdì 23 Maggio 2014 ore 17:10

Il sottosegretario all'Istruzione Toccafondi in visita a Volterra

Il parlamentare ha promesso di interessarsi da subito all'Istituto Niccolini, che rischia la soppressione dell'indirizzo alberghiero e la riduzione delle classi carcerarie



VOLTERRA — Il sottosegretario all'Istruzione, Gabriele Toccafondi ha fatto visita a Volterra e durante la giornata si è recato anche all'istituto Niccolini, dove hanno incontrato la preside Balducci. Toccafondi ha promesso di interessarsi da subito per la tutela dell'indirizzo alberghiero, che deve essere garantito, insieme agli altri indirizzi. Il sottosegretario si attiverà anche affinché si conosca di più la bella esperienza della scuola in carcere a Volterra, che può essere presa a modello a livello nazionale. 
Il sindaco uscente Marco Buselli aveva, infatti, espresso al sottosegretario  forte preoccupazione per le ipotesi di ridimensionamento dell'Istituto Niccolini, sostenendo con forza le motivazioni con le quali la preside Balducci si oppone all’ipotesi della riduzione di classi nella Sezione Carceraria ed addirittura di non concessione della classe prima dell’indirizzo alberghiero.
Toccafondi che ha incontrato, oltre a Buselli, e l'assessore uscente Moschi, ha voluto poi visitare la città, complimentandosi per la bellezza di un posto unico, per il quale serviranno risorse straordinarie per l'assetto viario.
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità