Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 14:00

Il tour dei Là Nua fa tappa a Volterra

Il trio Là Nua

Venerdì 7 e sabato 8 aprile arriva il trio campano che, attingendo al repertorio strumentale europeo, abbina tradizione a ritmi sperimentali



VOLTERRA — Doppio appuntamento in città per i Là Nua, trio acustico campano che porta in scena dal 2013 il suo particolare blend di composizioni originali e rielaborazioni di brani tratti dal patrimonio tradizionale di differenti regioni europee: l’Irlanda, innanzitutto, il luogo da cui è partito in un certo senso il cammino del trio, e che li ha visti protagonisti nello stesso 2013 di un importante festival di musica irlandese, a Waterford.

Partendo dalle influenze irish, il trio ha progressivamente ampliato la sua ricerca inserendo suggestioni che derivano dalla musica bretone, balcanica, francese e manouche. Il tutto elaborato in uno stile originale che ha portato la critica a coniare per loro il termine “alt trad”. Un repertorio interamente strumentale, per tre musicisti che sul palco utilizzano una varietà di strumenti acustici – fisarmonica, whistles, chitarre, bouzouki, cajon e percussioni – proponendo spesso melodie dal sapore tradizionale abbinate ad armonie e ritmi più sperimentali.

I Là Nua saranno a Volterra venerdì 7 dalle 20 al Quo Vadis (alle Cantine di Palazzo Viti) e sabato 8 aprile al Cinema Centrale, per una mattinata dedicata agli studenti dei Licei cittadini. A patrocinare la tappa volterrana, l’associazione Terravòla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca