Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima

Politica sabato 22 marzo 2014 ore 12:10

In Consiglio Comunale lavori idraulici e forestali a Saline per due milioni di euro

Secondo il sindaco Buselli "l'Unione dei Comuni è stata inadempiente per interventi che avrebbe dovuto fare fin dal 2001"



VOLTERRA — Nel prossimo Consiglio comunale di Volterra saranno all'ordine del giorno opere da eseguire nella frazione di Saline per circa due milioni di euro.
Secondo il Comune, si tratta di quattro interventi di sistemazione idraulica e forestale, necessari per scongiurare alluvioni e allagamenti a Saline, in sostituzione alle inadempienze dell’Unione dei Comuni. 
L’Amministrazione porterà questi argomenti all’attenzione del prossimo Consiglio comunale, attraverso opere classificate come di pubblica utilità, indifferibili e urgenti, in modo da rappresentare una variante al regolamento urbanistico e da poter iniziare subito i lavori.
Si tratta, nello specifico, della sistemazione del Botro dei Canonici e del Botro Santa Marta e della realizzazione di un fosso di guardia a Montereggi per la protezione dell'abitato su tutta la sua estensione in quel lato. Gli altri due interventi sono la sistemazione idraulico-forestale del botro Pollaio e del botro Pagliaio.
Secondo il Sindaco di Volterra Marco Buselli "l'Unione è stata ufficialmente diffidata dalla Regione per interventi finanziati nel 2001 e mai realizzati". "Lo stesso presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - prosegue il primo cittadino in una nota - quando venne a Volterra, disse pubblicamente che se Saline finisce sott'acqua è merito dell'Unione che non ha mai realizzato gli interventi necessari".
"Nel dopo alluvione, in data 24 ottobre - conclude Buselli - scrissi all'Unione Montana dicendo che avrei agito in sostituzione se non avessero fatto loro i lavori e oggi gli interventi li realizzerà il Comune".
Fonte: Comune Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica