Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 12:31

Inail: sembra archiviato il progetto Careggi

Sarà potenziato il centro di riabilitazione della città che rischiava la chiusura. "Questo percorso è stato fortemente sostenuto dal Pd locale, provinciale e regionale"



VOLTERRA — "Dopo la crisi estiva, quando sembrava imminente l’accordo tra Regione ed INAIL per la creazione a Firenze di un nuovo centro clinico per la riabilitazione dei pazienti mielolesii, con conseguente depotenziamento o addirittura chiusura del centro di Volterra, oggi il 'progetto Careggi' sembra definitivamente tramontato". Così il Partito Democratico di Volterra spiega in una nota come si è evoluta la situazione del centro di riabilitazione Inail della città etrusca.

Il Pd volterrano ricorda come nel Piano Sanitario e sociale integrato 2012-2015 la Regione Toscana, su richiesta del Partito locale ed in accordo con il capogruppo regionale, si impegnava a “consolidare la presenza dell’INAIL a Volterra come parte integrante del sistema sanitario-riabilitativo locale e regionale”. "Quella che poteva sembrare poco più che una dichiarazioni di intenti - spiegano - ha invece aperto concretamente la strada ad un importante progetto di potenziamento dell’attività del Centro INAIL di Volterra, sul quale INAIL, di concerto con la Regione, ha deciso finalmente di investire".

"Questo percorso è stato fortemente sostenuto dal Partito Democratico locale, provinciale e regionale che ha condotto un’azione continua e pressante su molteplici livelli istituzionali - commentano dal partito Democratico di Volterra - grazie al PD regionale ha interessato il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, rappresentando con forza la necessità di preservare una struttura di eccellenza come il centro riabilitativo INAIL di Volterra".

"Si aprono dunque nuove ed importanti prospettive di sviluppo per il complesso riabilitativo multispecialistico di Volterra - conclude il Pd locale - che grazie alla consolidata presenza di INAIL vedrà rafforzata la propria competitività, sia nell’offerta di prestazioni riabilitative di alto livello che nel settore della ricerca applicata alla riabilitazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità