Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pochi giovani, pochi figli. E quei pochi li prendiamo a schiaffi
Pochi giovani, pochi figli. E quei pochi li prendiamo a schiaffi

Lavoro lunedì 27 ottobre 2014 ore 18:05

Incontro sui contributi europei per l'agricoltura

La Coldiretti promuove un'occasione di informazione per spiegare le novità della Pac che saranno riservate agli 'agricoltori attivi'



VOLTERRA — Si svolgerà domani, martedì 28 ottobre alle ore 21 a Volterra un incontro promosso da Coldiretti, aperto a tutti e gratuito, presso la Sala Parrocchiale Pio IX, Piazzetta San Michele. Saranno illustrate le modalità di accesso ed i requisiti ai pagamenti previsti dalla nuova Politica Agricola Comune. Si parlerà delle risorse messe a disposizione della Comunità Europea per l’agricoltura italiana e l'iniziativa ha l’obiettivo di illustrare alle imprese agricole del territorio le novità contenute nella nuova Pac nel prossimo quinquennio a partire dalla definizione di 'agricoltori attivi'. Alle risorse a disposizione infatti potranno accedere solo i “veri” agricoltori, ovvero potranno beneficiare del sostegni solo i coltivatori per mestiere e le imprese con partita Iva.
Nella nuova Pac sono previste, inoltre, più risorse per i giovani ed i settori strategici dell’agroalimentarecome la zootecnia, l’olivicoltura e la cerealicoltura, tre dei pilastri dell’economia agricola pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ventidue storie e tante illustrazioni che legano frammenti di archivio ed eventi del passato della città grazie ad Anna Ceccanti e Leonardo Marini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca