Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport domenica 16 febbraio 2014 ore 12:14

Ippica: a San Rossore il Palio dei Comuni

Parteciperanno Montecatini, Volterra e Casale Marittimo



CASALE MARITTIMO — Giornata di festa oggi, 16 febbraio, a San Rossore per la disputa del Palio Ippico dei Comuni, giunto alla terza edizione e che vedrà 21 dei Comuni della Provincia di Pisa contendersi i 13 posti della finale. Le corse inizieranno  alle 14,30 e saranno presenti anche 3 comuni della nostra zona: Montecatini Val di Cecina, Casale Marittimo e Volterra.
La giornata parte dal premio San Rossore-Turf Club, a seguire il premio Arturo e Giacomo Maggi, bella condizionata per i 3 anni sui 2.000 metri.
Montecatini gareggerà con il cavallo Martilzo per il premio Clemente Papi, la 1° batteria del Palio Ippico. I primi 4 classificati accederanno alla finale e la prima corsa è prevista per le 15,35. Il premio Golden Cavern, invece, è la 2° batteria. 
Casale e Volterra si sfideranno alle 17,05 nel premio Racing Club Equidia, la 3° batteria, una corsa bellissima ed i primi 5 classificati accederanno alla finale.
In 13 si affronteranno nella finale, alle 17,35, il 3° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, scelta anche come tris straordinaria. 
L' ingresso è gratuito per tutti i residenti dei Comuni della Provincia di Pisa. E' prevista l'esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti di aziende agricole di Capannoli, Santa Luce, Casale Marittimo e Calci. Ci sarà anche animazione con "Evviva, arriva il carnevale!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica