Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una potente esplosione scuote una delle più grandi raffinerie degli Stati Uniti: il video
Una potente esplosione scuote una delle più grandi raffinerie degli Stati Uniti: il video
new

Chivu “Abbiamo trovato un equilibrio, dispiace per Thuram”

"Turnover? Non ci sono regole, decido in base alle mie sensazioni"



MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo trovato equilibrio, siamo migliorati, abbiamo più attenzione quando cerchiamo di attaccare. Parto sempre dal fatto di non subire gol, di essere una squadra organizzata, attenta”. Cristian Chivu, alla vigilia della sfida contro la Cremonese in programma al Meazza, non può non sottolineare i progressi della sua squadra, che dopo la doppia sconfitta con Udinese e Juve ha infilato 4 vittorie di fila fra campionato e Champions. Domani arriva la Cremonese, “una squadra fisica, organizzata, allenata bene, che ha l’ambizione di restare in questa categoria. Ha giocatori con una certa esperienza, che capiscono i momenti, una squadra che ha cuore e ha l’umiltà di capire cosa fare quando affronta le squadre di serie A”. Per vincere servirà un’Inter che scenda in campo “cercando di essere la miglior versione di sè in quel giorno – continua Chivu – Voglio dei giocatori che entrino in campo con responsabilità ma senza dimenticare che devono divertirsi e avere piacere in quello che fanno. A me non importa chi segna ma chi fa assist, chi si sacrifica, chi capisce i momenti, che si alzi l’asticella per portare a casa il risultato”. Visti gli impegni ravvicinati, potrebbe esserci un pò di turnover. “Non ho scaramanzie, faccio quello che reputo che sia giusto nella gestione di un gruppo di giocatori – ribatte Chivu – Soprattutto nelle settimane dove si gioca ogni tre giorni. E non esiste una regola che un portiere giochi in Champions e uno in campionato, mi baserò sulle mie sensazioni”, aggiunge sul ballottaggio Sommer-Martinez. “Non voglio egoismo ma massima disponibilità e l’intelligenza di capire l’importanza di ognuno di loro. Nessuno si deve sentire a suo agio, tutti devono farsi trovare pronti a prescindere dalle mie scelte. Ma questi giocatori si sono calati subito nelle nostre idee e nella nostra metodologia”, assicura Chivu, che per domani dovrà fare a meno di un Thuram forse impiegato troppo. “Marcus a Cagliari è uscito dopo un’ora, per lo Slavia vedevo in lui e Lautaro la coppia che avrebbe creato problemi alla loro organizzazione difensiva. Si divertiva, stava bene, purtroppo l’infortunio è sempre dietro l’angolo. Ci dispiace perderlo ma è un infortunio non gravissimo. Chi gioca domani con Lautaro? Un’idea ce l’ho, al 90% ho deciso ma non posso dirvelo”, lascia tutti in sospeso il tecnico. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ong sarà nelle due città nella Giornata del Dono: in vendita i biscotti nostrani per sostenerne le attività nella Striscia di Gaza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Elezioni