Spettacoli venerdì 01 agosto 2014 ore 10:25
La Bohème di Puccini nel borgo di Mazzolla
Ultimi due appuntamenti con il VinOpera Festival nell’antico Giardino di Villa Viti: oltre alle vicende di Mimì stasera in scena Pimpinone
VOLTERRA — Il “VinOperaFestival”, esordito al Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina con “Tosca”, si conclude, nell’antico Giardino di Villa Viti a Mazzolla di Volterra, con due grandi appuntamenti con l’Opera.
Stasera, venerdì 1 agosto 2014, alle ore 21, andrà in scena “Pimpinone”, l’intermezzo giocoso in tre atti di Georg Philipp Telemann, opera dal canovaccio tipico dell’epoca settecentesca, che conta la direzione musicale del grande direttore olandese Jan Willem de Vriend, la regia di Eva Buchmann, e la partecipazione dell’orchestra The Amsterdam Consort. General managerè Albert Adams di questa importante produzione in tournée in tutta Europa, fino a Mosca, Malta e ad Amsterdam, nella sede del ristorante del celebre chef Jamie Oliver.
Il festival si chiuderà, sempre a Mazzolla, domenica 3 agosto alle ore 21 con “La Bohème” di Giacomo Puccini, il melodramma di Mimì, con i toni lenti e “scuri” della caduta delle giovani speranze.
La kermesse che unisce l'opera al vino è diretta da Paolo Filidei, fondatore di “VinOperArte”, organizzata in collaborazione con Accademia Libera Natura e Cultura (Ass. Marco Polo), per “Arte e Musica 2014”, patrocinata da: Provincia di Pisa, Comune di Montecatini Val di Cecina, Comune di Volterra, Camera di Commercio di Pisa.
La manifestazione partecipa al progetto “1 euro per Volterra”: 1 euro del biglietto sarà destinato alla ricostruzione delle mura medievali.
Durante l’opera Pimpinone in degustazione i vini dell’azienda “Il Mulinaccio”; per “La Bohème” in presentazione le produzioni vitivinicole di “Colline di Sopra”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI