Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 09:36

La differenziata fa il botto

La raccolta sarebbe già al 65 per cento

Secondo l'Amministrazione a dieci giorni dal lancio il nuovo sistema di raccolta avrebbe raggiunto il 65 per cento. Presto scatteranno i controlli



VOLTERRA — "I primi dati che ci arrivano sulla differenziata parlano di una percentuale sicura del 65 per cento raggiunta, a soli dieci giorni dall'inizio". E' grande l'entusiasmo del sindaco di Volterra Marco Buselli nel commentare i primi dati sulla raccolta.

"Voglio condividere la soddisfazione per questo risultato ringraziando in primis i cittadini che hanno risposto, nonostante ci siano ancora alcuni conferimenti impropri, in una misura che va sicuramente aldilà delle aspettative - spiega il primo cittadino -. Un lavoro importante che è stato fatto dal consigliere all'ambiente Fidi, dall'Ufficio tecnico, dalle ditte che hanno in appalto la raccolta, dalla squadra che ho accanto a me e all'ingegner Grifoni che si è occupato di lanciare il servizio; ma per prima cosa dalla cittadinanza".

"L'informazione capillare, su cui abbiamo investito molto - aggiunge il consigliere Massimo Fidi - ha portato i suoi frutti. Sono risultati molto importanti e ancora suscettibili di miglioramento. Il sistema di raccolta si sta già assestando. Dalla settimana prossima partiremo anche con i controlli e con le sanzioni, per chi non ottempera alle disposizioni in relazione ai materiali conferiti ed agli orari in cui vengono lasciati i contenitori sulle pubbliche vie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno