Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura mercoledì 09 luglio 2014 ore 09:20

Appuntamento con Le notti dell'archeologia

'Volterra Immortale: le nuove scoperte archeologiche all'indomani del crollo delle mura', una conferenza di Elena Sorge della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana



VOLTERRA — Nel mese di luglio appuntamento in tutta la Toscana con la quattordicesima edizione de Le Notti dell'Archeologia, appuntamento consolidato che quest'anno raccoglie ben 250 eventi proposti dai musei e dalle aree archeologiche di tutta la Toscana.
Con iniziative destinate al pubblico più ampio, che coniugano la storia con lo spettacolo, con la natura e l'enogastronomia, i musei toscani ci aprono ancora una volta le porte di una terra ricca di storia e di testimonianze del nostro passato.
A Volterra l'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21 presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, in Via Persio Flacco 4. Il titolo dell'incontro è  "Volterra Immortale: le nuove scoperte archeologiche all'indomani del crollo delle mura". Si terrà, infatti, una conferenza di Elena Sorge della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana in collaborazione con il Museo Etrusco Guarnacci. A seguire ci sarà l'apertura straordinaria con visita guidata delle strutture archeologiche conservate all'interno del Centro Studi.
L'ingresso è gratuito ed accessibile ai disabili. Per informazioni; tel 058880329 info@fondazionecrvolterra.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità