Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 18:40

La Riserva di Berignone e la cena a lume di stelle

Secondo appuntamento con Camminavaldicecina: escursione nella foresta, prima di mangiare osservando le stelle con il gruppo astrofili Gian



VAL DI CECINA — Proseguono gli appuntamenti con Camminavaldicecina, un programma di visite guidate, escursioni, eventi ed attività per conoscere le riserve naturali ed il territorio dell'Alta Val di Cecina.
Domenica 27 Settembre l'appuntamento è con la Riserva di Berignone e la cena a lume di stelle: una escursione guidata nella Foresta nella zona del Castello dei Vescovi e del Botro a Rio nella zona più selvaggia e spettacolare della Riserva Naturale. Al termine della passeggiata, si rientrerà al Vile, la casa del Gruppo Italiano Amici della Natura per una cena a lume di stelle e la visita all’osservatorio astronomico con il gruppo astrofili GIAN.
Il ritrovo è sulla Strada Regionale 68 all'incrocio per Mazzolla alle ore 14. Saranno percorsi a piedi circa 6 chilometri per un dislivello di soli 150 metri e la difficoltà è ritenuta facile. Il ritrovo per la cena al Vile a Mazzolla è alle ore 19,30. La quota di partecipazione è di 21 euro, under 14 gratis e disabili 11 euro.

Camminavaldicecina è promosso da: Unione Montana Alta Val di Cecina, Provincia di Pisa, Consorzio Turistico Volterra Val di Cecina, Centro di Educazione Ambientale dell’Alta Val di Cecina e azienda USL5 Pisa.

Per informazioni e per la prenotazione, obbligatoria per tutte le le escursioni, rivolgersi al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera: Tel. 0588/86099 ore 9,00/13,00 e 14,00/18,00 www.volterratur.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità