comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°23° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 18:40

La Riserva di Berignone e la cena a lume di stelle

Secondo appuntamento con Camminavaldicecina: escursione nella foresta, prima di mangiare osservando le stelle con il gruppo astrofili Gian



VAL DI CECINA — Proseguono gli appuntamenti con Camminavaldicecina, un programma di visite guidate, escursioni, eventi ed attività per conoscere le riserve naturali ed il territorio dell'Alta Val di Cecina.
Domenica 27 Settembre l'appuntamento è con la Riserva di Berignone e la cena a lume di stelle: una escursione guidata nella Foresta nella zona del Castello dei Vescovi e del Botro a Rio nella zona più selvaggia e spettacolare della Riserva Naturale. Al termine della passeggiata, si rientrerà al Vile, la casa del Gruppo Italiano Amici della Natura per una cena a lume di stelle e la visita all’osservatorio astronomico con il gruppo astrofili GIAN.
Il ritrovo è sulla Strada Regionale 68 all'incrocio per Mazzolla alle ore 14. Saranno percorsi a piedi circa 6 chilometri per un dislivello di soli 150 metri e la difficoltà è ritenuta facile. Il ritrovo per la cena al Vile a Mazzolla è alle ore 19,30. La quota di partecipazione è di 21 euro, under 14 gratis e disabili 11 euro.

Camminavaldicecina è promosso da: Unione Montana Alta Val di Cecina, Provincia di Pisa, Consorzio Turistico Volterra Val di Cecina, Centro di Educazione Ambientale dell’Alta Val di Cecina e azienda USL5 Pisa.

Per informazioni e per la prenotazione, obbligatoria per tutte le le escursioni, rivolgersi al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera: Tel. 0588/86099 ore 9,00/13,00 e 14,00/18,00 www.volterratur.it



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità