Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 10 gennaio 2021 ore 17:50

La suggestione di Volterra imbiancata

foto facebook Marco Buselli

Nevicata questa mattina sulla città. Moltissime le foto pubblicate sui social, con la magia dei luoghi d'arte imbiancati. Domani scuole aperte



VOLTERRA — Neve a Volterra, col manto bianco che in mattinata ha ricoperto case e luoghi di arte della cittadina.

Un panorama suggestivo subito immortalato sui social da decine di scatti, che hanno fatto il giro del web.

La neve era prevista e ha interessato anche altri luoghi della Valdicecina, in misura abbastanza lieve o comunque tale da non creare disagi alla viabilità.

"Anche in questa occasione, nell’affrontare una debole nevicata, la sinergia, la collaborazione e il valore umano delle persone che sono scese in campo, hanno fatto la differenza", ha detto il sindaco Giacomo Santi. "E a fare la differenza, sono stati tutti quelli che questa mattina, coordinati dai tecnici del Comune di Volterra, sono stati impegnati per una tempestiva risoluzione delle criticità: tutti gli interventi sono stati eseguiti dagli operai comunali e dai volontari (Croce Rossa e Misericordia ) che si sono confermati ancora una volta un grandissimo patrimonio della nostra città. 

Sono state perlustrate le strade comunali, eseguiti interventi con mezzi meccanici e manuali ed è stato effettuato lo spargimento del sale. Il tutto si è svolto in maniera ottimale. Gli interventi stanno continuando anche nel pomeriggio e continueranno per tutta la serata al fine di garantire le condizioni migliori possibili di viabilità in previsione della nottata e per la mattina di lunedì. La situazione è sotto controllo e la sicurezza della viabilità al momento è garantita, anche se si richiamano alla prudenza coloro che si devono muovere.

Per quanto riguarda le scuole, non si ravvede la necessità di una chiusura per la giornata di domani".

A partire da stasera e fino a domattina il Comune raccomanda la massima prudenza per la possibile formazione di ghiaccio sulle strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità