comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Cronaca domenica 10 gennaio 2021 ore 17:50

La suggestione di Volterra imbiancata

foto facebook Marco Buselli

Nevicata questa mattina sulla città. Moltissime le foto pubblicate sui social, con la magia dei luoghi d'arte imbiancati. Domani scuole aperte



VOLTERRA — Neve a Volterra, col manto bianco che in mattinata ha ricoperto case e luoghi di arte della cittadina.

Un panorama suggestivo subito immortalato sui social da decine di scatti, che hanno fatto il giro del web.

La neve era prevista e ha interessato anche altri luoghi della Valdicecina, in misura abbastanza lieve o comunque tale da non creare disagi alla viabilità.

"Anche in questa occasione, nell’affrontare una debole nevicata, la sinergia, la collaborazione e il valore umano delle persone che sono scese in campo, hanno fatto la differenza", ha detto il sindaco Giacomo Santi. "E a fare la differenza, sono stati tutti quelli che questa mattina, coordinati dai tecnici del Comune di Volterra, sono stati impegnati per una tempestiva risoluzione delle criticità: tutti gli interventi sono stati eseguiti dagli operai comunali e dai volontari (Croce Rossa e Misericordia ) che si sono confermati ancora una volta un grandissimo patrimonio della nostra città. 

Sono state perlustrate le strade comunali, eseguiti interventi con mezzi meccanici e manuali ed è stato effettuato lo spargimento del sale. Il tutto si è svolto in maniera ottimale. Gli interventi stanno continuando anche nel pomeriggio e continueranno per tutta la serata al fine di garantire le condizioni migliori possibili di viabilità in previsione della nottata e per la mattina di lunedì. La situazione è sotto controllo e la sicurezza della viabilità al momento è garantita, anche se si richiamano alla prudenza coloro che si devono muovere.

Per quanto riguarda le scuole, non si ravvede la necessità di una chiusura per la giornata di domani".

A partire da stasera e fino a domattina il Comune raccomanda la massima prudenza per la possibile formazione di ghiaccio sulle strade.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità