Cultura mercoledì 11 febbraio 2015 ore 08:16
La vita e l'opera dell'architetto Michelucci

L'associazione culturale Il Chiassino organizza un incontro dedicato all'ideatore del villaggio di Larderello, famoso in tutto il mondo per le sue opere
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — L'appuntamento è per sabato 14 febbraio alle ore 17 presso la sede sociale sotto la Voltola a Castelnuovo Val di Cecina. L'associazione del paese Il Chiassino organizza un' iniziativa davvero interessante: Carlo Groppi, facendo leva anche su ricordi personali, e l'architetto Elena Iughetti, con un' apposita introduzione, ricorderanno la " Vita e l'opera" del grande Giovanni Michelucci.
Nell'occasione sarà proiettato anche un documentario dedicato al celebre architetto.
Giovanni Michelucci, morto nel 1990, è stato uno dei più grandi architetti italiani del Novecento. Celebre per aver progettato la Stazione di Santa Maria Novella e la Chiesa dell'Autostrada del Sole, in Val di cecina è famoso come l'ideatore della sistemazione urbanistica di Larderello e disegnatore delle Chiese di Larderello e di Sasso Pisano.
La partecipazione è libera e l'ingresso all'evento è gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI