Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 06:30

"Le unità funzionali restano a Volterra"

Il sindaco Marco Buselli ha così commentato al termine della seduta della Società della Salute sul progetto di fusione con Pontedera



VOLTERRA — "Riusciremo a mantenere le Unità Funzionali a Volterra. Sert, Cure Primarie, Consultori e Servizi Sociali rimarranno a Volterra, anziché traslocare a Pontedera". Così il sindaco Marco Buselli ha assicurato al termine della "difficile seduta della Società della Salute, di fronte al progetto di fusione".

"Abbiamo ottenuto il massimo, nei limiti della normativa – ha spiegato il primo cittadino -. Resta il fatto che il nostro giudizio su tutto il processo permane assolutamente negativo e che continueremo a lavorare per l'autonomia del nostro territorio. Abbiamo eliminato anche diversi elementi di transitorietà, legati ad un'articolazione territoriale che ricalchi quella attuale, nonostante si debba ragionare di un bilancio unico a causa della fusione delle Società della Salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno