Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 15:30

I medici in pensione negli ambulatori di via Roma

Vista la fase di stallo Buselli ha lanciato l'idea: "Si tratterebbe di un'esperienza di buone pratiche già strutturata da tempo a Borgomanero"



VOLTERRA — "La situazione di via Roma è di assoluto stallo da parte dei medici di famiglia, fatta salva l'apertura da parte dell'Asl con il dottor Mauro Maccari che chiederà comunque la possibilità di rivedere l'articolazione in cui si strutturano le Case della Salute". Lo ha detto il sindaco Marco Buselli che ha incontrato le associazioni Pro Volterra e Difendiamo l’Ospedale.

"Questa revisione potrebbe dare la possibilità di avere una sede in ambito ospedaliero (l'attuale) e un'articolazione del servizio nel cuore del centro storico (quella di Via Roma), cosa adesso non possibile da normativa – ha aggiunto Buselli - I tempi però si prospettano abbastanza lunghi per una decisione in merito". 

"E’ maturata invece quella che potrebbe rivelarsi come una vera e propria opportunità che potremmo invece dare in tempi brevi alla cittadinanza. Si tratta di un'esperienza di buone pratiche già strutturata da tempo a Borgomanero (provincia di Novara) dove primari in pensione offrono gratuitamente un servizio a chi si trova in difficoltà. La struttura di via Roma potrebbe inoltre ospitare, oltre a quelli che già ha, anche qualche altro ulteriore servizio per la cittadinanza del centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo va in arresto cardiaco in centro ma entra in azione il defibrillatore: trasportato da Pegaso a Cisanello cosciente e in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità