Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 08:40

L'olio in festa al Frantoio dei Colli Toscani

Domenica si inaugura l'attività della frangitura delle olive al frantoio di Molino d'Era con la tradizionale festa che compie 18 anni



VOLTERRA — Degustazioni, visite guidate, e approfondimenti. Sono gli appuntamenti in programma per la 18esima edizione della festa dedicata all'olio che si svolgerà domani 19 ottobre, dalle ore 16, in Località Molino d'Era, a Volterra. L'appuntamento di domenica inaugura la campagna molitoria 2014 e la spremuta verde oro targata Frantoio dei Colli Toscani.

A Molino d'Era si trova lo storico Frantoio di Anna Maria Barberini e del figlio Jonni Guarguaglini. Portando avanti la tradizione dei genitori, Guarguaglini, direttore commerciale del Frantoio dei Colli Toscani, nonchè ideatore e titolare di VolaTerrA, sede di prodotti sopraffini a chilometri zero e nazionali, ha di recente presentato agli stand della tre giorni di Milano Golosa i suoi prodotti oleari di punta: classico, Igp e biologico.

L'olio sarà dunque il protagonista, nonostante le condizioni climatico-ambientali non favorevoli dell’annata. Domenica si potrà partecipare, ad ingresso libero,a degustazioni, visite guidate, e approfondimenti durante la giornata di domenica, con un’anteprima nel centro storico della città di Volterra presso lo showroom VolaTerrA in via Giusto Turazza per oggi, sabato 18 ottobre. Ci sarà, infatti, un aperitivo sul filo conduttore dell’assaggio dell’olio 2014. Un appuntamento che si rinnoverà anche domenica 19 ottobre, in contemporanea con la festa agreste.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A darne notizia l'Università di Pisa, che esprime profondo cordoglio. Originaria di Montecatini VdC, era molto impegnata nella vita sociale cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca