Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 19:44

Lupi e predatori: contributi per i recinti

Pubblicato il bando che prevede finanziamenti agli allevatori che posizionano recinzioni o altri sistemi contro gli attacchi degli animali predatori



PROVINCIA DI PISA — Con la Determinazione del Dirigente nr 2995 del 27/08/2015 la Provincia di Pisa ha approvato il Bando per la presentazione delle domande di contributo Legge Regionale nr 26 del 4 febbraio 2005 e s.m.i. finalizzata alla tutela del settore zootecnico soggetto a predazione, anno 2015.

Un problema, quello degli attacchi alle greggi dei lupi e di altri predatori, sempre più frequente anche nel territorio pisano e per il quale ci possono essere alcuni sistemi sistemi utili per proteggere il bestiame.

Le domande di contributo devono essere presentate alla Provincia di Pisa entro il 20 settembre 2015.

Sono finanziate opere di prevenzione per la realizzazione o ristrutturazione di stalle o ricoveri per gli animali, recinzioni metalliche o elettriche, sistemi di allerta e/o di sorveglianza.

Beneficiari dei contributi sono gli imprenditori agricoli che esercitano l’attività di allevamento di specie bovine, ovi-caprine ed equine.

Sono previsti contributi fino dal 40 per cento al 70 per cento , fino ad un massimo di 26mila euro per gli interventi che saranno effettuati.

La domanda può essere inviata tramite pec all’indirizzo: protocollo@provpisa.pcertificata.it; oppure consegnata direttamente all’Ufficio protocollo della Provincia di Pisa, piazza Vittorio Emanuele II nr 14 – Pisa.

Sul sito dell'amministrazione provinciale di Pisa sono disponibili e scaricabili il bando integrale, che contiene i moduli per la domanda, e la determina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità