Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 08:40
Mercatini natalizi e solidarietà nel borgo

Oggi e domani artigianato, artisti di strada, tombola, giochi per bambini aspettando Babbo Natale, senza dimentica Telethon e la ricerca
MONTECATINI VAL DI CECINA — Un week-end fatto di luci, profumi, sapori e colori quello che vivrà oggi e domani Montecatini Val di Cecina. Un’atmosfera magica che accompagnerà il borgo anche durante tutto il periodo delle feste natalizie nel borgo a partire da sabato 13 e domenica 14 dicembre dalle 10 alle 19, lungo gli incantevoli percorsi dei mercatini.
le bancarelle di artigianato, cibo e prodotti vari saranno accompagnati da artisti di strada, animazione per bambini e gonfiabili e domenica alle 17 anche la tradizionale tombolata natalizia. Tra le specialità da gustare: zonzelle fritte, vin Brûlé, frati e bomboloni.
Tutto questo aspettando Babbo Natale che in compagnia del suo elfo farà divertire i bambini con canti e balli.
Montecatini, tuttavia, non dimentica a Natale la solidarietà: la Pro Loco sostiene questo week-end Telethon, la raccolta fondi a favore della ricerca. In vendita presso lo stand ci sarà il dolcissimo cuore di cioccolato che dallo scorso anno è stato affiancato alla "mitica" sciarpa per diventare il nuovo simbolo della lotta alle malattie genetiche. Il ricavato andrà a sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI