QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°30° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca martedì 18 febbraio 2014 ore 08:00

Ancora frane a Micciano e San Dalmazio

La frana a Micciano

Martignoni si augura che "la Provincia possa intervenire tempestivamente sulla frana per Micciano"



POMARANCE — Un'altra frana da alcuni giorni, in seguito al maltempo, ha interessato la strada provinciale 47 per Micciano, nel Comune di Pomarance. Date le dimensioni dello smottamento, l'amministrazione provinciale ha disposto con una ordinanza del 14 febbraio, il senso unico alternato di marcia. La strada è quindi è percorribile, ma la carreggiata è libera soltanto per metà. Il sindaco Loris Martignoni si augura che "la Provincia possa intervenire tempestivamente su questa frana, così come ci ha promesso".
Anche a San Dalmazio, altra frazione di Pomarance, la strada vicinale "dei lavatoi" è  chiusa al transito, ancora a causa di una frana. Mercoledì pomeriggio, 19 febbraio, l'amministrazione farà un incontro con i proprietari delle abitazioni e della strada, per cercare di capire come ripristinare la situazione.
A San Dalmazio le frane non sono un argomento nuovo: ormai da molto tempo si verificano fenomeni di smottamento sulla strada provinciale 27. Spesso il fango invade la strada in prossimità del paese, a causa del cedimento del crinale e la situazione si aggrava quando piove molto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Cultura