comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°28° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 10:19

Festa Protezione Civile, salta l'edizione 2020

La Festa della Protezione Civile alla Gabella, edizione 2019

Tradizionalmente svolta alla Gabella, sarebbe stata la 36esima edizione. L'emergenza coronavirus ha convinto gli organizzatori a rinunciarvi



MONTECATINI VAL DI CECINA — La Associazione Volontari Val di Sterza – Aps ha reso noto che la 36esima edizione della "Festa della Protezione Civile" si terrà nel 2021. A deciderlo è stato il consiglio direttivo delle associazioni organizzatrici.

"Le condizioni non ancora ottimali per quanto concerne l’emergenza Covid-19 - hanno spiegato -, e le relative normative, non ci consentono di poter gestire la nostra Festa in piena sicurezza e con la certezza di non mettere a repentaglio la salute dei volontari e delle migliaia di persone che ogni anno ci onorano della loro presenza.

Inoltre, in un periodo di forte crisi anche per i ristoranti e pizzerie, dovuto all’emergenza Covid-19, crediamo sia opportuno e rispettoso nei loro confronti, invitare chi tradizionalmente frequenta le Feste e le Sagre, a dare un contributo a queste attività, che rappresentano una parte importante dell’economia del nostro territorio.

La nostra attività non si è comunque mai fermata. Oltre ai consueti Servizi Sociali, nel periodo più critico dell’emergenza Covid-19, abbiamo supportato il Comune di Montecatini Val di Cecina nella consegna dei farmaci e delle mascherine. Inoltre, le nostre Associazioni (“Associazione Volontari Val di Sterza – APS” e “Circolo Arci Caccia Val di Sterza”) hanno effettuato donazioni importanti a strutture sanitarie, finalizzate all’acquisto di macchinari ed attrezzature per l’emergenza Covid-19.

Dopo 35 anni, ci fermiamo. Ma solo quest’anno. Stiamo già pensando ad un programma importante per l’edizione del prossimo anno, la 36^, che si terrà da Venerdì 20 Agosto a Domenica 5 Settembre 2021.

Sarà un’edizione speciale, con un programma importante e ricco come sempre, per ripartire alla grande e per valorizzare maggiormente l’attività di Volontariato che mai come in questo periodo, è risultata importante e fondamentale per tutti noi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità