Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Cronaca mercoledì 22 luglio 2020 ore 14:34

Assembramenti fuori dai locali, chiesta attenzione

Il Comune torna a chiedere a tutti il massimo senso di responsabilità, invitando gli stessi gestori dei locali a fare rispettare le regole



VOLTERRA — "Il Comune è venuto a conoscenza di assembramenti e situazioni 'fuori controllo', soprattutto nelle serate del fine settimana, nelle aree adiacenti ai pubblici esercizi in occasione di intrattenimenti serali, e più in generale, di ripetuti episodi di violazione dell’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione da parte degli avventori con l’allentamento delle misure restrittive anti-contagio"

Lo scrive l'Amministrazione volterrana che aggiunge che "Per contrastare gli assembramenti di persone, invita i gestori a forme di collaborazione sull'ordinata fruizione degli spazi adiacenti i propri locali al fine di prevenire situazioni che favoriscano la diffusione del contagio epidemiologico da COVID-19 con conseguente grave rischio per la salute pubblica."

Si raccomanda dunque di "Assumere ogni adeguata iniziativa di presidio e sicurezza anti assembramento e anti-contagio, all'interno dei locali e degli spazi confinanti e, nel caso venissero compromesse le condizioni sopra accennate, anche per motivi legati al comportamento degli avventori, di interrompere l’intrattenimento nonché di segnalare immediatamente, alle Forze dell'Ordine, la necessità di intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità