Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 27 agosto 2023 ore 19:00

Fiamme nei boschi, elicotteri regionali e canadair

L'incendio in località Bulera

Incendio in contenimento alla Bacchettona, dove sono bruciati 10 ettari; alla Bulera, a Pomarance, le fiamme minacciano anche delle abitazioni



MONTECATINI VAL DI CECINA — Incendio ormai sotto controllo in località La Bacchettona, dove le fiamme hanno interessato circa 10 ettari di olivete e di bosco.

Complessivamente, è stato richiesto l'intervento di tre elicotteri regionali e 15 squadre di volontari dell'antincendio boschivo, oltre agli operai forestali.

"Le fiamme dalla strada provinciale 32 si sono propagate in zone impervie e si è reso reso necessario l'intervento di un canadair della flotta aerea dei vigili del fuoco - hanno spiegato proprio dai vigili del fuoco - le cause dell'evento sono in fase di accertamento".

Un ulteriore incendio, però, si è scatenato in località La Bulera, sul territorio comunale di Pomarance. In questo caso, le fiamme si stanno propagando in una zona complessa per garantire gli interventi di spegnimento.

L'area interessata, oltre al bosco e alle olivete, comprende anche alcune abitazioni. Sul posto sono presenti quattro squadre di volontariato antincendio boschivo e altri due elicotteri. Visto il possibile rinforzo del vento previsto in serata, è già stato previsto l'impiego di altre squadre provenienti da fuori la Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno