Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana
Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana

Attualità Martedì 01 Agosto 2023 ore 16:30

Alla miniera un ricordo di Francesco Nuti

Un momento della serata

L'Associazione Valdicecina Cinema e Cultura, insieme al Comune, ha realizzato una serata per onorare la memoria dell'attore e regista di Prato



MONTECATINI VALDICECINA — Anche a Montecatini, a quasi due mesi dalla sua scomparsa, è stato ricordato l'attore Francesco Nuti in un evento ideato e promosso dal Comune e dall'Associazione Valdicecina Cinema e Cultura.

Alla Miniera di Montecatini, hanno partecipato attori, registi e sceneggiatori di grande spessore hanno contribuito a rendere indelebile una serata per il pubblico.

Il grande attore, protagonista di alcuni film iconici come "Madonna che silenzio c'è stasera" e "Io, Chiara e lo Scuro", è stato ricordato da chi lo ha conosciuto e ci ha collaborato in vita, ricordandolo nella sua genuinità, condividendo momenti di vita personale e professionale che lo hanno contraddistinto.

"Momenti di vita raccontati, sketch, musiche e la proiezione di alcuni spezzoni di film e di backstage sono arrivati al cuore delle persone present - ha detto Francesca Giorli dell'Associazione Valdicecina Cinema e Cultura - ringraziamo per la partecipazione la grande condivisione Cinzia Leone, Gianni Giannini, Nicola Pecci, Romeo Conte e Valerio Groppa che sono venuti a ricordare il grande poeta toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno