Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni mercoledì 26 aprile 2023 ore 16:00

FdI e Forza Italia appoggiano Giovannini

Emanuele Giovannini

Il consigliere di minoranza e candidato sindaco con una lista civica riceve l'endorsement di parte del centrodestra e invoca un confronto pubblico



MONTECATINI VALDICECINA — La lista Impegno Per, che sostiene il candidato sindaco Emanuele Giovannini, che sfiderà alle urne il centrosinistra di Nadia Giannelli Bertini e la lista di Francesco Auriemma, ha ricevuto l'appoggio ufficiale di Fratelli d'Italia e Forza Italia.

"Accolgo con soddisfazione l’appoggio alla mia candidatura e al programma della lista, frutto del buon lavoro che porto avanti insieme alla mia squadra da mesi - ha commentato Giovannini - da apprezzare e sottolineare il nobile gesto di queste forze politiche di condividere il progetto senza porre condizioni o richieste di poltrone".

"Ci tengo comunque a sottolineare, anche a nome di tutta la squadra, che la lista è civica e tale rimane - ha aggiunto - guardiamo alle istanze della comunità montecatinese nel suo complesso, puntando alla soluzione dei problemi e allo sviluppo del territorio in modo pragmatico, concreto e non ideologico".

Giovannini, dunque, si candida a prendere il posto dell'attuale sindaco, Sandro Cerri, di fatto come esponente anche del centrodestra. "L’esperienza di 15 anni ininterrotti di amministrazione a guida Partito Democratico, fatta di veti incrociati e interessi contrapposti, ha dimostrato che troppa politica finisce per frenare, anziché dare slancio - ha proseguito - gli interessi dei cittadini devono essere anteposti agli interessi dei partiti. Occorre un netto cambio di marcia con la partecipazione attiva dell’intera comunità".

Quindi, l'appello a un confronto pubblico prima del 14 e 15 Maggio con gli altri candidati. "Propongo fin da ora a Francesco Auriemma e a Nadia Giannelli un pubblico confronto - ha concluso - nel quale ognuno dei candidati sindaco potrà illustrare il proprio programma e misurarsi con i competitori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno