Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 14:29

Mercato cancellato, ambulanti all'attacco

Montecatini Val di Cecina annulla i mercati ambulanti: dura protesta di Confesercenti:"Iniziativa isolata, senza alcun supporto normativo"



MONTECATINI VALDICECINA — “Ancora una iniziativa isolata di una amministrazione comunale nei confronti del commercio ambulante che, non tenendo conto delle direttive nazionali per arginare il Coronavirus inserite nel decreto del presidente del consiglio del 4 marzo, sceglie di cancellare il mercato. Era successo prima a Pomarance adesso a Montecatini Val di Cecina”.

E’ ancora una volta Confesercenti, con il suo coordinatore d’area Claudio Del Sarto nonché responsabile Anva Toscana Nord, a rivolgersi ad una amministrazione comunale per l’ordinanza di annullamento dei mercati settimanali. “Questa volta ci siamo rivolti al sindaco di Montecatini Sandro Cerri – spiega – per contestare la sua ordinanza di annullamento del mercato di venerdì, ordinanza che cancella anche quello di mercoledì a Ponteginori e di venerdì prossimo sempre a Montecatini. Un provvedimento che non ha alcun supporto normativo, visto che il decreto del presidente Conte di mercoledì scorso non fa riferimento ai mercati”. Del Sarto fa presente che gli ambulanti sono commercianti a tutti gli effetti e “che il mercato è inserito nel piano del commercio e quindi è considerato alla stregua di una normale attività commerciale. Secondo noi il provvedimento – insiste – è sbagliato e soprattutto frutto di un eccesso di zelo da parte dell’amministrazione comunale le cui conseguenze però ricadono sugli operatori che devono rinunciare al loro posto di lavoro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati in 8 comuni del territorio. Dal monitoraggio regionale i dati aggiornati sulla diffusione del Coronavirus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca