Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:VOLTERRA13°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 17:43

Montecatini celebra la Liberazione

Lo farà domenica 4 Luglio con una cerimonia che ricorderà i Caduti civili nel corso della seconda guerra mondiale sul territorio



MONTECATINI VALDICECINA — Domenica 4 luglio alle ore 17 in Piazza Garibaldi si terrà una manifestazione in ricordo della Liberazione di Montecatini Val di Cecina (2 luglio 1944).

"Una cerimonia all’insegna della sobrietà che vedrà protagonista il pubblico, attraverso ricordi e letture da parte di giovani. Il tutto intervallato da alcuni brani musicali conformi alla circostanza, eseguiti dal duo Leonardo Barbafiera (sax e clarino) e Carlo Paoletti (chitarra)", si fa sapere.

Interverranno il sindaco Sandro Cerri e Fabrizio Rosticci, che ha curato l’opuscolo "Fascicoli dei Caduti civili nel territorio di Montecatini - 1944", rinvenuti tempo fa presso l’Archivio di Stato di Firenze, che sarà consegnato ai presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto per il suo impegno decennale nei sindacati e nella politica locale, Frosali sarà ricordato con una commemorazione in piazzetta San Dalmazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità