Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 17:25

Statale 68, più sicurezza e decoro tra rotatorie e mura

Le mura da riqualificare lungo la statale 68

Siglato l’accordo per la gestione e la manutenzione al Comune delle tre aiuole spartitraffico e progettazione al via per il ripristino di alcuni muri



MONTECATINI VALDICECINA — Dalla manutenzione delle rotatorie al ripristino della superficie esterna di alcuni muri. "Ci sono degli aggiornamenti di rilievo - ha detto il sindaco Francesco Auriemma - che riguardano la Strada Statale 68, un’arteria fondamentale per il nostro territorio". 

Due sono i risultati raggiunti "grazie a un dialogo costante e costruttivo con Anas, per la sicurezza ed il decoro del nostro Comune. Intanto è stato ufficialmente siglato l’accordo che concede al nostro Comune la gestione e la manutenzione delle tre aiuole spartitraffico situate lungo la statale 68. Questo ci permetterà - ha proseguito il sindaco - di intervenire direttamente per garantire che i punti di accesso al nostro paese siano sempre curati e decorosi".

E poi, la riqualificazione di alcuni muri in stato di degrado. "Anche in questo caso siamo in stretto contatto con i tecnici Anas - ha spiegato Auriemma - per risolvere definitivamente le criticità, con la progettazione degli interventi che è attualmente in corso. L'obiettivo primario, oltre al consolidamento delle strutture ed il ripristino dei pannelli, è la contestuale rimozione dei delineatori stradali, per ripristinare finalmente la piena circolazione su tutta la carreggiata in totale sicurezza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno notato l'arma lasciata in auto e con il finestrino semiaperto, violando le norme sulla corretta detenzione delle armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità