Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 29 maggio 2016 ore 07:00

Per il 2 giugno un omaggio agli ex amministratori

Montecatini

Cerimonia istituzionale con il consigliere regionale Andrea Pieroni per ricordare sindaci e assessori dal 1946 fino a oggi. Cerimonia anche a Sassa



MONTECATINI VDC — Un omaggio a tutti i sindaci, assessori e consiglieri comunali che dal 1946 fino ad oggi si sono succeduti nel municipio di Montecatini Val di Cecina. Questa l'iniziativa istituzionale promossa dall'amministrazione comunale nell'occasione della Festa del 2 giugno, settantesimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

L'appuntamento per la cittadinanza è per le 9,30 al Comune, poi verranno deposte le corone d'alloro ai monumenti ai caduti e alle 10,30 nella sala Calderai in località La Miniera si terrà l'incontro con gli amministratori comunali che si sono succeduti dalla fondazione della Repubblica fino a oggi a Montecatini, ai quali verrà consegnato un attestato.

Alla cerimonia, oltre al sindaco, sarà presente anche il consigliere regionale Andrea Pieroni

Con l'occasione verrà presentato l'opuscolo Dopo 70 anni, le elezioni del 1946 in collaborazione con l'associazione La Torre.

Sarà disponibile un bus navetta da Montecatini a La Miniera.

Nel pomeriggio poi, alle 16,30 da piazza 2 Giugno a Sassa, si muoverà un corteo fino alla chiesa di San Martino con la deposizione delle corone alla lapide dei caduti durante la prima guerra mondiale. Poi il corteo proseguirà fino al centro civico dove verrà scoperta la nuova lapide dedicata ai caduti della seconda guerra mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca