Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 17:28

Per i piccolissimi riapre la sezione primavera

Rinnovati gli spazi che possono ospitare fino a dieci bambini che compiono due anni. Cerri: "Servizio ai cittadini pagato completamente dal Comune"



MONTECATINI VDC — Mercoledì 18 ottobre ha riaperto a Montecatini, nella Scuola dell’Infanzia, per i bambini da 2 a 3 anni di età, la Sezione Primavera.

La novità è rappresentata dall’area completamente rinnovata: "Sono ormai diversi anni - ha spiegato il sindaco Sandro Cerri - che questa amministrazione ha scelto di investire concretamente su tutto il fronte che riguarda la Scuola in generale nel nostro Comune. La Sezione Primavera è un fiore all’occhiello della nostra politica scolastica, che permette un ingresso nel mondo della scuola ai bambini che compiono i due anni di età".

"E’ un servizio che il Comune offre ai propri cittadini ed è totale carico dell’Ente - ha chiarito Cerri - per circa 23mila euro l’anno. Quest’anno, oltretutto, a seguito della nuova normativa che prevede spazi maggiori per i bambini, abbiamo ristrutturato ed ampliato l’area dedicata alla Sezione Primavera, per un costo dei lavori di circa settemila euro, in modo da poter ammettere 10 bambini, invece di 6 che sarebbero stati ammessi che i vecchi spazi disponibili. Siamo particolarmente soddisfatti di questo servizio che possiamo di nuovo offrire alle famiglie del nostro Comune e ai loro bambini, in uno spazio ampliato e completamente rinnovato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità