QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 15:52

Il sindaco chiede verifiche urgenti al ponte

Preoccupato per lo stato dell'infrastruttura sulla Sp 19 a Ponteginori, Sandro Cerri ha scritto a Provincia, prefetto e carabinieri



MONTECATINI VDC — Preoccupazione per lo stato in cui versa il ponte della Strada provinciale 19 per l'attraversamento del fiume Cecina a Ponteginori, tanto che il sindaco Sandro Cerri ha scritto alla Provincia di Pisa, e per conoscenza al prefetto Angela Pagliuca ed ai carabinieri, chiedendo verifiche urgenti.

"Con la presente, in qualità di Sindaco e Autorità Locale di Pubblica Sicurezza - scrive Cerri -, chiedo cortesemente a Codesto Ente di conoscere con urgenza, magari anche mediante apposita perizia tecnica, la situazione relativa al Ponte di Ponteginori sulla S.P. 19, e se ha criticità strutturali.

Il Ponte in oggetto costituisce un’opera viaria importante per l’abitato di Ponteginori e per tutto il comprensorio. Il suo stato attuale, almeno visivamente, crea qualche preoccupazione. Come tutte le opere viarie, il Ponte suddetto deve essere in perfetta sicurezza e, se necessari, devono essere realizzati interventi strutturali, e le periodiche manutenzioni straordinarie e ordinarie, che invece da molto tempo non vengono più effettuate.

Chiedo di conoscere quali siano, eventualmente, i lavori strutturali e/o di manutenzione straordinaria che sono in previsione ed il loro cronoprogramma.

Chiedo inoltre, dopo avere avuto invano contatti telefonici, di intervenire urgentemente al ripristino della spalletta del Ponte, in alcuni punti non più presente per i noti atti vandalici.
Ringrazio per quanto verrà fatto, e rimango in attesa di comunicazioni urgenti e risolutive in relazione a quanto evidenziato".

 



Tag

Napoli, Santori: «Chi mi contesta non è una sardina»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cronaca