Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Lunedì 27 Agosto 2018 ore 14:26

Prosegue spedito il raddoppio dell'acquedotto

Il raddoppio dell'acquedotto procede spedito da Ponteginori a Volterra. Adesso gli interventi proseguono tra Ponteginori e Saline di Volterra



VOLTERRA — "Sullo sfondo già si vede la città – commenta il sindaco di Volterra Marco Buselli. Ora bisogna arrivare a Saline di Volterra, mentre l'ultimo tratto invece è già fatto. Siamo di fronte ad un'opera strategica per il nostro territorio, in grado di permetterci di guardare al futuro nel modo migliore possibile. 

Ringrazio Valerio Massimo Romeo, della Prefettura di Pisa, per aver aiutato ad accelerare la realizzazione dell'opera, il presidente del consiglio di sorveglianza di Asa Nicola Ceravolo ed i vertici di Asa, oltre ai territori geotermici che hanno dato il proprio contributo. Ora resta da definire in modo ultimativo la questione dei 4.650.000 euro che Solvay deve dare al territorio per le questioni idriche già programmate ed una politica finalmente condivisa, invece, sugli invasi da fare.

Si tratti di Pian di Goro o di altre soluzioni, dobbiamo definire una volta per tutte la linea sugli invasi e la Regione Toscana deve avere la regia sul tema, che interessa e abbraccia più territori"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conclusa la gestione precedente, l'amministrazione pubblica un nuovo bando per la struttura. Ferrini: "Continua il sostegno al turismo geotermico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità