Cronaca lunedì 01 giugno 2020 ore 11:10
Spray urticante per rapinare un anziano

Un uomo a volto coperto è entrato nella casa e ha cercato di immobilizzare il proprietario per prendere soldi. Colto in fragrante dai carabinieri
MONTECATINI VDC — I carabinieri hanno arrestato un uomo di 58 anni per tentata rapina. I militari delle stazioni di Ponteginori e Volterra sono intervenuti in un’abitazione nel territorio comunale di Montecatini Valdicecina dove l’uomo, con il volto travisato, si era introdotto.
Qui aveva aggredito l’anziano inquilino utilizzando anche spray urticante. L'uomo ha cercato di immobilizzare l'anziano per farsi consegnare dei soldi.
Il proprietario di casa ha opposto resistenza. I carabinieri, giunti poco dopo sul posto, sono riusciti in pochi minuti a rintracciare l'aggressore in un'altra stanza dello stesso appartamento.
E' stato arrestato dai militari e accompagnato nel carcere Don Bosco di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI