Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi

Cronaca mercoledì 24 dicembre 2025 ore 15:30

Comunità in lutto, addio a Sandri

Luciano Sandri

Ex assessore comunale, governatore e presidente della Pro Loco e della società sportiva. Il cordoglio del Comune alla famiglia



MONTESCUDAIO — È scomparso Luciano Sandri, una figura che ha profondamente segnato la storia e la vita di Montescudaio. Governatore per lunghi anni della Compagnia della Santissima Annunziata, presidente del circolo cattolico Anspi, ex assessore comunale, presidente della Società sportiva e della Pro Loco, oltre che promotore e guida della storica Sagra del vino, è stato anche giudice di pace. 

Insieme al fratello Luigi, negli anni Settanta ampliò l’attività imprenditoriale della famiglia con l’apertura del salumificio Sandri ed esattamente un anno fa aveva ricevuto anche l’onorificenza pontificia della “Croce Pro Ecclesia et Pontefice” istituita da Papa Leone XIII nel 1888 e conferita dalla Santa Sede, a coloro che si sono distinti per particolari meriti a servizio della Chiesa. 

"Uomo di grande generosità e senso civico, Luciano - lo hanno ricordato così dal Comune - è stato per oltre mezzo secolo un punto di riferimento. Il suo impegno instancabile ha attraversato ogni ambito della vita pubblica e associativa del paese: dalla parrocchia fino alle istituzioni civiche e al tessuto associativo locale. Con la sua passione e il suo entusiasmo, Luciano ha saputo unire le persone e trasmettere un profondo amore per Montescudaio, lasciando un segno indelebile in più generazioni. La sua dedizione, sempre al servizio della collettività, rimarrà esempio e memoria viva per tutti noi. L' amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze ai figli Margherita e Antonio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Corale di Valle, diretta dal maestro Lorenzo Macchioni, e composta da tre coristi, si è esibita nella chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità