Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 16:40

Il nuovo serbatoio per le riserve di acqua

Importante intervento di Asa, il programma dei lavori. Il nuovo deposito dovrebbe "risolvere le criticità di approvvigionamento del capoluogo"



MONTESCUDAIO — Nell’ottica di un costante miglioramento del servizio rivolto ai cittadini, Asa, congiuntamente all’amministrazione comunale, realizzerà nel Comune di Montescudaio, il 25 settembre, un importante intervento tecnico che prevederà, a regime, la messa in servizio del nuovo serbatoio sito in località “Boschetto”

"Lo scopo - hanno spiegato da Asa - è di risolvere le criticità di approvvigionamento del capoluogo tramite un considerevole aumento della capacità di stoccaggio della risorsa idrica, consentendo altresì, una maggiore autonomia in caso di guasti".

Questo il programma dei lavori:

- dalle 8,30 alle 13, salvo avverse condizioni meteo e/o imprevisti, verranno effettuati il collegamento e la messa in servizio della nuova tubazione in Pead /Acciaio per collegare il nuovo serbatoio seminterrato con quello esistente denominato “Pensile”. Nel corso dei lavori potranno verificarsi fenomeni di abbassamento di pressione e al completo ripristino dell’erogazione dell’acqua potranno manifestarsi transitori fenomeni di torbidità.

Le utenze interessate potranno essere quelle presenti lungo la strada Provinciale dei Tre Comuni (nelle immediate vicinanze dell’attività industriale Sandri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica