Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 06 marzo 2025 ore 14:15

Lei gli presta l'auto e lui fa un incidente, denunciati entrambi

La donna avrebbe mentito su un presunto furto del veicolo, mentre l'uomo non ha mai conseguito la patente: i Carabinieri li hanno segnalati



MONTESCUDAIO — I Carabinieri della stazione di Guardistallo hanno denunciato in stato di libertà un uomo e una donna, entrambi di nazionalità italiana, accusati rispettivamente di false dichiarazioni e guida senza patente e di simulazione di reato.

Nello specifico, i militari sono risaliti ai due dopo un incidente, causato dall'uomo e avvenuto nei primi giorni di Febbraio lungo la strada statale 68. A seguito dell'impatto, un altro autista ha riportato lesioni giudicate lievi dal personale del 118, mentre l'uomo denunciato, prima dell'arrivo dei Carabinieri, si è dato alla fuga.

A quel punto, la proprietaria dell'auto si è presentata sul luogo dell'incidente, spiegando come il veicolo le fosse stato rubato. Nei giorni successivi, per questo, la donna ha presentato denuncia di furto.

Dopo un mese di indagini, però, i Carabinieri hanno ricostruito tutt'altro scenario: non solo la donna avrebbe mentito sul furto, in quanto avrebbe volontariamente prestato l'auto all'uomo, ma era anche consapevole che quest'ultimo non avesse la patente. In più, una operatrice del 118 ha spiegato ai militari come l'uomo avesse fornito delle false generalità. Così, alla fine, entrambi sono stati denunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità