Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 14:35

Pnrr, il Comune raccoglie le idee per il borgo

Una vista di Montescudaio

L'amministrazione, anche grazie ai soldi del Pnrr, chiede a cittadini e associazioni di farsi avanti per progettare il futuro di Montescudaio



MONTESCUDAIO — Anche l'amministrazione di Montescudaio si candida per beneficiare delle ingenti risorse messe a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per il settore culturale e, nello specifico, per aumentare l'attrattività dei borghi storici.

Proprio per questo, il Comune ha lanciato una manifestazione d’interesse volta a raccogliere proposte che possano andare a inserirsi nel più ampio progetto di rigenerazione, recupero del patrimonio storico, riqualificazione degli spazi pubblici e creazione di servizi a fini turistici e di sostegno alle attività. "Si tratta di un’opportunità che vogliamo sfruttare - ha spiegato la sindaca Simona Fedeli - andando ad elaborare un progetto complessivo e coinvolgendo anche la comunità locale e i soggetti privati, che potranno mettere a disposizione le proprie competenze".

L’invito alla partecipazione e alla co-progettazione è rivolto a cittadini, organizzazioni produttive, imprese profit e no profit, e associazioni. Le proposte, come detto, potranno riguardare il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture culturali, iniziative per l’incremento della partecipazione culturale, l’educazione al patrimonio delle comunità locali e iniziative per l’incremento dell’attrattività sia residenziale che turistica. Tutte le proposte dovranno essere presentate entro martedì 22 Febbraio.

"Questo bando ci offre un’occasione unica per aumentare l’attrattività turistica del nostro borgo, a partire da processi di rinnovamento culturale e sociale generati dalla comunità - ha concluso - sarà in ogni caso un’opportunità per raccogliere idee, stimolarne di nuove e creare sinergie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca