Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Lunedì 23 Giugno 2025 ore 14:30

Un nuovo ufficio turistico nel borgo

Da sinistra: la presidente della Pro Loco Sandri, il sindaco Loris Caprai e l'assessore Salvi

Inaugurato lo spazio dedicato a turisti e visitatori: sarà gestito dalla Pro Loco per garantire sinergie e informazioni sui luoghi da visitare



MONTESCUDAIO — Nel cuore di Montescudaio è aperto e operativo il nuovo ufficio turistico, collocato in piazza Matteotti e che sarà gestito dalla Pro Loco, in sinergia con l'amministrazione comunale. Obiettivo, ovviamente, è quello di promuovere e valorizzare il patrimonio locale e l'accoglienza dei visitatori.

L'inaugurazione, avvenuta durante la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. "La presenza di un punto informazioni turistiche era ormai indispensabile - ha sottolineato l'assessore Enrico Salvi - il settore turistico è sempre più centrale nell'economia italiana e il nostro paese, per sua natura, non sfugge a questa dinamica. Fortunatamente, Montescudaio non è interessato da fenomeni come l'overtourism, il che ci permette di concentrarci sulla qualità dell'offerta".

"La realizzazione di questo progetto è frutto di un lavoro di squadra che ha visto la collaborazione degli uffici comunali e dell'amministrazione nella sua interezza e di tutti i collaboratori, sia privati cittadini, sia esercenti - ha aggiunto - l'opera della Pro Loco, coordinata dalla presidente Sabina Sandri sarà fondamentale per la riuscita di questa e di altre iniziative".

Il nuovo ufficio turistico si propone di essere un punto di riferimento strategico per i turisti, offrendo informazioni su eventi, attrazioni, percorsi enogastronomici e tutte le opportunità che Montescudaio e il suo territorio possono offrire. Sarà aperto, con un primo orario provvisorio, nei giorni lunedì e venerdì dalle 17 alle 19, il mercoledì dalle 10 alle 12 e il sabato pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità