Cronaca mercoledì 19 giugno 2024 ore 20:00
Cani e gatto vivono tra gli escrementi, denunciato un uomo
Tre animali vivono in uno stato di incuria, con poca acqua sporca da bere e nel mezzo dei propri bisogni. Contestato il reato di abbandono
MONTEVERDI MARITTIMO — L'abbaiare dei cani fa scattare una segnalazione, raccolta dai Carabinieri della Compagnia di Volterra. Che, insieme al personale dell'Ausl Toscana nord ovest, sono intervenuti in un'abitazione del territorio comunale.
Qui, infatti, alcuni vicini avevano segnalato come da giorni, imperterriti, dei cani continuassero ad abbaiare.
A ragione, visto che i militari hanno riscontrato il grave stato di abbandono in cui due cani e un gatto si trovavano a dover vivere. Mentre uno dei cani e il felino vivevano all'interno dell'abitazione, tra feci e urine e con sole due ciotole di acqua ormai stantia, il secondo cane si trovava all'esterno, chiuso in una gabbia e anche lui tra gli escrementi.
Per queste ragioni, il proprietario della casa è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di abbandono di animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI