Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 24 dicembre 2015 ore 10:10

E' polemica, anche sotto le feste

Alessio Anselmi, consigliere di opposizione, si rivolge 'alla gente di Monteverdi' e torna ad attaccare il sindaco e la maggioranza



MONTEVERDI MARITTIMO — Con un intervento rivolto “alla gente di Monteverdi”, Alessio Anselmi, consigliere di minoranza del gruppo “Popolo libero” mette nuovamente sotto tiro l’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Giannoni prendendo spunto dall’ultimo consiglio pre-natalizio del 22 Dicembre nel corso del quale si è discusso della programmazione 2016-2018. 

“Sono rimasto senza parole  – scrive Anselmi – nel sentire che sia il sindaco sia il consigliere con delega al bilancio affermavano candidamente di non avere al momento obiettivi concreti da proporre, ma di fare in futuro scelte che saranno dettate di volta in volta dettate dalle condizioni in atto”. "Questo cosa significa?" si interroga Anselmi che prosegue rivolgendosi direttamente al sindaco: “La compagine amministrativa da te guidata non ha più in animo di portare avanti il programma che tu con grande enfasi avevi presentato al tuo insediamento solo un anno e mezzo fa?"
"Comunque indipendentemente da quelle che saranno le opere future del nostro ente ancora una volta ti invito ad una riflessione - prosegue il consigliere di minoranza - perché per i tuoi interventi in materia urbanistica oggi gli abitanti del comune di Monteverdi sono i più tartassati, è acclarato e dimostrato dai numeri che a tutt'oggi non esistono tasse così gravose in nessun comune limitrofo al nostro Comune”.

Il consigliere Anselmi ribadisce poi la sua di “opposizione costruttiva”, lamenta che sul periodico del comune, “La ruga”, non venga dato sufficiente spazio alla minoranza e invita il sindaco ad applicarsi “per quelle che oggi sono le necessità improcrastinabili della nostra gente”, tra cui la riparazione delle frane sulla provinciale 329. “Ancora una volta mi corre l’obbligo – conclude Anselmi chiamando in causa di nuovo direttamente il sindaco – di farti notare che nella tua veste di consigliere provinciale del Partito Democratico non hai fatto nessun atto che possa risolvere la problematica viaria, tanto che ormai, quando con i nostri paesani parliamo di questioni legate ai problemi provinciali siamo usi affermare: ora che a Monteverdi abbiamo il sindaco consigliere provinciale, siamo più abbandonati di prima, insomma e sempre attuale il detto: il calzolaio ha le scarpe rotte”.

G. P.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca