Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 19:30

La provinciale riapre al traffico dopo il crollo

Il nuovo ponte bailey sulla provinciale 329

Il tratto rimasto chiuso tra Canneto e Monteverdi dopo il cedimento del ponte è nuovamente percorribile grazie a un ponte bailey provvisorio



MONTEVERDI MARITTIMO — Insieme ai mezzi del trasporto pubblico, come annunciato da Autolinee Toscane, sulla strada provinciale 329, nel tratto tra Canneto e Monteverdi Marittimo, è riaperto il traffico a tutti i mezzi a partire da oggi, mercoledì 1° Febbraio.

Ciò è stato possibile grazie all'installazione di un ponte bailey, alla quale ha lavorato la Provincia di Pisa. "Tutto si è svolto senza particolari intoppi - ha affermato il presidente Massimiliano Angori - dalla data del crollo, dopo i primi lavori di demolizione del ponte e messa in sicurezza delle spalle rimaste in piedi, sono state eseguite le indagini geologico-geotecniche per comprendere la fattibilità di poter appoggiare sulle porzioni di spalla rimaste un ponte provvisorio che consentisse così il ripristino della circolazione stradale".

"Ringraziamo la Provincia di Pisa per la tempestività con cui si dà una alternativa efficace alla viabilità locale - ha concluso il sindaco Francesco Govi - stando al cronoprogramma provinciale, contiamo di avere il progetto esecutivo del nuovo ponte entro Maggio, così da poter affidare i lavori e avere la nuova infrastruttura entro il 2023".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca