Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo di Sinner è davvero imprendibile
Il colpo di Sinner è davvero imprendibile

Cronaca Venerdì 20 Giugno 2025 ore 20:00

Morso da una vipera, interviene l'elisoccorso

Un giovane uomo di 28 anni è stato accompagnato in ospedale dopo essere stato morso da un serpente in mezzo al verde: sarebbe in condizioni stabili



MONTEVERDI MARITTIMO — È intervenuto l'elisoccorso Pegaso dopo che un giovane uomo di 28 anni è stato morso, nella mattinata di oggi, venerdì 20 Giugno, da una vipera.

Il fatto è avvenuto nella zona della Tenuta di Canneto, un'area verde tra Canneto e Fabbriche. Proprio qui è atterrato l'elisoccorso, allertato dal personale del 118 intervenuto e che ha trasportato il 28enne in ospedale. Fortunatamente, da quanto appreso, le sue condizioni sarebbero stabili.

A fronte di episodi simili, gli esperti consigliano di non agitarsi ed evitare lo stress, che può causare movimenti eccessivi e favorire la circolazione sanguigna. Inoltre, può essere utile pulire delicatamente la zona del morso con acqua e sapone per ridurre il rischio di infezione. Invece è sconsigliato incidere la ferita: le incisioni non aiutano a eliminare il veleno e aumentano il rischio di infezioni e danni ai tessuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sindaci di Volterra, Pomarance e Montecatini VdC presenti all'assemblea di Anci Toscana. ​”Essere qui non è una formalità, ma una responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità