Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 08:00

Monteverdi rivive con Pop Up Lab

Da venerdì 15 maggio vicoli e stradine saranno animati da nuovi negozi, laboratori, degustazioni, incontri e dibattiti, musica, cultura, spettacoli



MONTEVERDI MARITTIMO — Natura, territorio e turismo: come sviluppare un nuovo modo di fare turismo nei piccoli borghi? Per rispondere a questa domanda arriva Pop Up, un progetto innovativo finanziato dall'Autorità per la partecipazione della Regione Toscana che ha preso il via con una chiamata per idee aperta a tutti.

Cinque i Comuni coinvolti tra cui Monteverdi Marittimo  dove Pop Up Lab arriverà il 15,16 e 17 maggio 2015.

Monteverdi è un piccolo borgo dove gli abitanti triplicano nella stagione estiva, attirati dalla dolcezza del paesaggio, dalle cantine e dalle fattorie storiche, dalla ricchezza delle produzioni vitivinicole e dei sapori territoriali. L’obiettivo del progetto è prolungare la stagione, aumentare le presenze sul territorio e qualificare l’offerta con spazi e servizi di qualità. 

Da venerdì 15 maggio vicoli e stradine saranno animati da nuovi negozi, laboratori, degustazioni, incontri e dibattiti, musica, cultura, spettacoli e tante tante occasioni di vedere il territorio con occhi diversi.

Il programma della tre giorni è ricco: venerdì 15 l’inaugurazione degli spazi riaperti e delle attività alle ore 16: a seguire aperitivo musicale dalle ore 18. Sabato 16 dalle ore 10 tanti laboratori e incontri animeranno il centro di Monteverdi e del piccolo borgo di Canneto mentre prenderà il via la perfomance I wish Monteverdi negli orari 10,30-12,30 e 15,30-18,30. Sempre sabato, alle ore 16 sarà la volta del workshop “Innovazione e rilancio del territorio” un incontro aperto a tutti gli interessati. Alle ore 18 ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita al parco di Villa Stefanacci e degustazione di vini della Tenuta Sette Cieli; dalle 19 musica nel borgo di Monteverdi. Domenica 17 alle ore 10 visita alle cantine dell’azienda agricola Villetta di Monterufoli, per poi passare al pranzo dei creativi (prenotazione obbligatoria) alle 13 e una visita del borgo di Canneto e canti popolari alle 15; alle ore 16 laboratori, merenda e letture animate, per bambini e non solo, per i vicoli di Monteverdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

POP UP Lab

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi il numero di contagi rallenta, mentre il tasso di incidenza più alto è a Casale Marittimo. In Provincia sono 1.189 i nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità