QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 17 ottobre 2019

Cronaca venerdì 16 maggio 2014 ore 11:40

Motoraduno di Montecerboli: quando la passione per le due ruote incontra la solidarietà

Dal 14 al 15 giugno al via la 14esima edizione del Motoraduno Memorial Massimo Anselmi A tutta Birra, la manifestazione organizzata dall'associazione I Vaporizzati che devolverà il ricavato all'associazione Il Sole di Castelnuovo



POMARANCE — Con la Festa della Birra, venerdì 13 giugno alle 19,30, si apre ufficialmente la 14esima edizione del Motoraduno Memorial Massimo Anselmi A tutta Birra, la manifestazione organizzata dall'associazione I Vaporizzati che coinvolge tutto il paese di Montecerboli, nel Comune di Pomarance.

Motori e solidarietà. Il motoraduno, nato da un gruppo di amici del piccolo borgo per ricordare il loro amico Massimo appassionato delle due ruote, è diventata ormai una festa che coinvolge tutta la popolazione per divertirsi, stare insieme e soprattutto raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Infatti, ogni anno, I Vaporizzati scelgono di destinare i proventi della festa per una buona causa, donandoli ad associazioni del territorio e non solo. In occasione del terremoto dell'Emilia, nel 2012 il ricavato del Motoraduno era andato ai terremotati, mentre lo scorso anno era stata scelta l'associazione che gestisce un centro diurno per disabili C.D.H. 'Il Sole' di Castelnuovo Val di Cecina che sarà beneficiaria delle donazioni anche per l'edizione 2014 in programma dal 13 al 15 giugno prossimi. Ieri sera, 15 maggio, i volontari che organizzano il Motoraduno hanno organizzato una cena in pizzeria con i ragazzi ed i volontari del centro diurno per donare loro il ricavato dello scorso anno e per rinnovare l'impegno anche per questa edizione. E' stata una bella serata di festa per i ragazzi delle due associazioni che testimonia quanto siano importanti manifestazioni che uniscono divertimento e solidarietà per il territorio.

Il programma della festa. Per quanto riguarda il programma del Motoraduno, organizzato da I vaporizzati, in collaborazione con Motoclub Pomarance, Motoclub Evandro Viti di Volterra, Società Mututo Soccorso Pubblica Assistenza di Montecerboli, Acli Montecerboli, Pubblica Assistenza Anpas di Larderello ed il Gruppo storico degli Arcieri Il Cerbero, il primo appuntamento è per venerdì 13 giugno presso al "Rotonda" di Montecerboli a partire dalle 19,30 con l'apericena accompagnata dalla musica live della Rock Band "Le Canaglie" e a seguire dj set.
Sabato 14, ancora presso la rotonda, cena con specialità casalinghe e musica con la cover band di Ligabue 'Sopravvissuti e sopravviventi'; a mezzanotte tutti insieme davanti al maxi schermo a tifare l'Italia che sfiderà l'Inghilterra ai mondiali di Calcio in Brasile.
Domenica 15 appuntamento con il tradizionale giro del motoraduno, aperto a tutte le due ruote, prima di andare a pranzo presso il Circolo Acli La Canneggiola di Montecerboli.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica