Cronaca venerdì 16 maggio 2014 ore 11:40
Motoraduno di Montecerboli: quando la passione per le due ruote incontra la solidarietà
Dal 14 al 15 giugno al via la 14esima edizione del Motoraduno Memorial Massimo Anselmi A tutta Birra, la manifestazione organizzata dall'associazione I Vaporizzati che devolverà il ricavato all'associazione Il Sole di Castelnuovo
POMARANCE — Con la Festa della Birra, venerdì 13 giugno alle 19,30, si apre ufficialmente la 14esima edizione del Motoraduno Memorial Massimo Anselmi A tutta Birra, la manifestazione organizzata dall'associazione I Vaporizzati che coinvolge tutto il paese di Montecerboli, nel Comune di Pomarance.
Motori e solidarietà. Il motoraduno, nato da un gruppo di amici del piccolo borgo per ricordare il loro amico Massimo appassionato delle due ruote, è diventata ormai una festa che coinvolge tutta la popolazione per divertirsi, stare insieme e soprattutto raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Infatti, ogni anno, I Vaporizzati scelgono di destinare i proventi della festa per una buona causa, donandoli ad associazioni del territorio e non solo. In occasione del terremoto dell'Emilia, nel 2012 il ricavato del Motoraduno era andato ai terremotati, mentre lo scorso anno era stata scelta l'associazione che gestisce un centro diurno per disabili C.D.H. 'Il Sole' di Castelnuovo Val di Cecina che sarà beneficiaria delle donazioni anche per l'edizione 2014 in programma dal 13 al 15 giugno prossimi. Ieri sera, 15 maggio, i volontari che organizzano il Motoraduno hanno organizzato una cena in pizzeria con i ragazzi ed i volontari del centro diurno per donare loro il ricavato dello scorso anno e per rinnovare l'impegno anche per questa edizione. E' stata una bella serata di festa per i ragazzi delle due associazioni che testimonia quanto siano importanti manifestazioni che uniscono divertimento e solidarietà per il territorio.
Il programma della festa. Per
quanto riguarda il programma del Motoraduno, organizzato
da
I vaporizzati, in collaborazione con Motoclub Pomarance, Motoclub
Evandro Viti di Volterra, Società Mututo Soccorso Pubblica Assistenza di
Montecerboli, Acli Montecerboli, Pubblica Assistenza Anpas di Larderello ed il Gruppo storico degli Arcieri Il
Cerbero, il primo
appuntamento è per venerdì 13 giugno presso
al "Rotonda" di Montecerboli a partire dalle 19,30 con
l'apericena accompagnata dalla musica live della Rock Band "Le
Canaglie" e a seguire
dj set.
Sabato
14, ancora presso la rotonda, cena con specialità casalinghe e
musica con la cover band di Ligabue 'Sopravvissuti e sopravviventi';
a mezzanotte tutti insieme davanti al maxi schermo a tifare l'Italia
che sfiderà l'Inghilterra ai mondiali di Calcio in Brasile.
Domenica
15 appuntamento con il tradizionale giro del motoraduno, aperto a
tutte le due ruote, prima di andare a pranzo presso il Circolo Acli
La Canneggiola di Montecerboli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI