Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:VOLTERRA7°15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 03 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno

Spettacoli martedì 17 giugno 2014 ore 09:20

Musica al museo: quando la classica incontro le opere d'arte

Non solo jazz: venerdì 4 luglio la prima edizione della kermesse Volterra Classica – musica e arte nelle vie della città, animerà i luoghi più rappresentativi e frequentati del centro storico



VOLTERRA — Venerdì 4 luglio, la prima edizione della kermesse Volterra Classica – musica e arte nelle vie della città, animerà i luoghi più rappresentativi e frequentati del centro storico in un connubio che unisce la musica classica e l'arte.

L’iniziativa, sotto la direzione artistica del regista di opera lirica australiano John Wreg, prevede la realizzazione di concerti di musica classica a Palazzo dei Priori, al Giardino del Museo Guarnacci, al Chiostro della Pinacoteca Civica, al Palazzo Westinghouse e a Palazzo Dello Sbarba; spettacoli di prosa al teatro Romano.
Verranno, inoltre, esposte opere pittoriche e scultoree in piazza dei Priori, in piazza San Michele, in piazza San Giovanni e, in via Lungo le Mura; Alessio Marolda allestirà un laboratorio all’aperto di artigiani alabastri; i negozi resteranno aperti fino a tardi e, alle 24, gli artisti si esibiranno al Parco Pubblico Il Bastione.
L’evento, che fa parte del programma di Volterra jazz, è stato organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Amministrazione Comunale di Volterra per promuovere la città attraverso l’arte, la cultura, la musica e l’artigianato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Pacini fa il punto sul percorso avviato per il rudere medievale più suggestivo dell'Alta Val di Cecina e su altre strutture storiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità