Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Spettacoli martedì 17 giugno 2014 ore 09:20

Musica al museo: quando la classica incontro le opere d'arte

Non solo jazz: venerdì 4 luglio la prima edizione della kermesse Volterra Classica – musica e arte nelle vie della città, animerà i luoghi più rappresentativi e frequentati del centro storico



VOLTERRA — Venerdì 4 luglio, la prima edizione della kermesse Volterra Classica – musica e arte nelle vie della città, animerà i luoghi più rappresentativi e frequentati del centro storico in un connubio che unisce la musica classica e l'arte.

L’iniziativa, sotto la direzione artistica del regista di opera lirica australiano John Wreg, prevede la realizzazione di concerti di musica classica a Palazzo dei Priori, al Giardino del Museo Guarnacci, al Chiostro della Pinacoteca Civica, al Palazzo Westinghouse e a Palazzo Dello Sbarba; spettacoli di prosa al teatro Romano.
Verranno, inoltre, esposte opere pittoriche e scultoree in piazza dei Priori, in piazza San Michele, in piazza San Giovanni e, in via Lungo le Mura; Alessio Marolda allestirà un laboratorio all’aperto di artigiani alabastri; i negozi resteranno aperti fino a tardi e, alle 24, gli artisti si esibiranno al Parco Pubblico Il Bastione.
L’evento, che fa parte del programma di Volterra jazz, è stato organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Amministrazione Comunale di Volterra per promuovere la città attraverso l’arte, la cultura, la musica e l’artigianato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità