Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 17 giugno 2014 ore 09:20

Musica al museo: quando la classica incontro le opere d'arte

Non solo jazz: venerdì 4 luglio la prima edizione della kermesse Volterra Classica – musica e arte nelle vie della città, animerà i luoghi più rappresentativi e frequentati del centro storico



VOLTERRA — Venerdì 4 luglio, la prima edizione della kermesse Volterra Classica – musica e arte nelle vie della città, animerà i luoghi più rappresentativi e frequentati del centro storico in un connubio che unisce la musica classica e l'arte.

L’iniziativa, sotto la direzione artistica del regista di opera lirica australiano John Wreg, prevede la realizzazione di concerti di musica classica a Palazzo dei Priori, al Giardino del Museo Guarnacci, al Chiostro della Pinacoteca Civica, al Palazzo Westinghouse e a Palazzo Dello Sbarba; spettacoli di prosa al teatro Romano.
Verranno, inoltre, esposte opere pittoriche e scultoree in piazza dei Priori, in piazza San Michele, in piazza San Giovanni e, in via Lungo le Mura; Alessio Marolda allestirà un laboratorio all’aperto di artigiani alabastri; i negozi resteranno aperti fino a tardi e, alle 24, gli artisti si esibiranno al Parco Pubblico Il Bastione.
L’evento, che fa parte del programma di Volterra jazz, è stato organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Amministrazione Comunale di Volterra per promuovere la città attraverso l’arte, la cultura, la musica e l’artigianato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno